Come previsto dalla normativa vigente, gli studenti delle classi quinte avranno a disposizione anche nell'a.s. 2017/18 due giornate di orientamento autorizzate dalla scuola, se accompagnate da certificazione da parte dell'ente organizzatore.

Le Professoresse Maria Assunta Tucci e Paola Rocchi incontrano i rappresentanti di tutte le classi quinte, il 20 novembre alle ore 13.15 nell'atrio dell’Istituto per informazioni sull'orientamento in uscita; l’incontro si svolgerà in aula da destinarsi.

Di seguito sono elencati i calendari delle giornate organizzate dalle varie Università.

Il corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive dell'Università eCampus è ad accesso libero: non prevede test di ammissione.

Il corso di laurea permette di acquisire una solida preparazione nell'area dell'educazione motoria, sportiva e medica finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone.

Per gli sbocchi occupazionali o per maggiori informazioni, clicca qui.

Perché scegliere l'Università eCampus
La didattica online è ideale per chi lavora e non può frequentare: permette infatti di gestire lo studio in piena autonomia, seguendo le lezioni dal proprio computer. Solo gli esami si svolgono in presenza.

Corso di laurea triennale in lingua inglese Global Governance

Open Day giovedì 16 Novembre alle ore 15.00 presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" (Via Columbia 2).

Per registrarsi: https://t.co/LVrMqNwLAA

Giornata di Orientamento di sabato 11 novembre 2017 - luiss.it

Durante la giornata sarà possibile iscriversi con carta di credito alla prova di ammissione del 23 novembre 2017 presso le postazioni dedicate.

Università Campus Bio-Medico di Roma

OPEN DAY - novembre 2017

Partecipa ai cinque appuntamenti gratuiti di orientamento e informazione che ti permetteranno di conoscere i corsi di laurea, i servizi, le attività e le strutture UCBM:

INGEGNERIA INDUSTRIALE
Lunedì 13 novembre, h. 16.00

MEDICINA E CHIRURGIA
Martedì 14 novembre, h. 16.00

SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE E DELLA NUTRIZIONE UMANA
Mercoledì 15 novembre, h. 16.00

TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA
Giovedì 16 novembre, h. 16.00

INFERMIERISTICA
Venerdì 17 novembre, h. 16.00

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede didattica dell’Università (edificio Trapezio), in Via Álvaro del Portillo, 21 – Roma. La prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori info e per iscriverti agli Open Day clicca qui.

Istituzione di riferimento nell’ambito della didattica e della ricerca a livello internazionale, Bocconi offre corsi di laurea in italiano e in inglese nelle aree in cui ha sviluppato competenze distintive: economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza. Una didattica attiva e coinvolgente, un network di 260 università partner in tutto il mondo e di oltre 650 aziende ed istituzioni offrono a studenti dinamici e motivati la possibilità di vivere una esperienza formativa completa e stimolante.

locandina della giornata di orientamento (21 novembre 2017)

lettera di presentazione

open-day 2018

Giornate di Vita Universitaria